Sport

Allenare non è un compito semplice, occorre che il tecnico sia in grado di miscelare qualità tecniche, tattiche, educative e comunicative.

Leggi

Quali sono le spinte che ci avvicinano allo sport? Ce ne parla lo psicologo Matteo Simone.

Leggi

È online il portale Edusport della casa editrice D’Anna, dedicato alle scienze motorie e al benessere psicofisico: il primo articolo è sull’abuso di alcol in età giovanile.

Leggi

Davvero bisogna scegliere tra scuola e sport a livello agonistico? Perché? Di cosa hanno bisogno gli studenti e le studentesse atleti?

Leggi

Special Olympics è il programma di allenamenti e competizioni che coinvolge persone con e senza disabilità intellettiva. Ecco l’esperienza dei “ragni” dell’Istituto magistrale di San Giovanni Valdarno.

Leggi

Il caso Boateng insegna, almeno lo si spera. Ora è necessario che seguano atti concreti, reali, partecipati. Perché sugli spalti di Busto Arsizio sono riecheggiati gli stessi “buuu” che si sentono, purtroppo, in tanti altri luoghi dello sport, a ogni livello di competizione, persino nelle palestre scolastiche.

Leggi

No, non è un refuso. Ma una nuova disciplina, che combina il jogging e il juggling, ovvero la giocoleria.

Leggi

Taylor Townsend ha sedici anni e nel ranking mondiale del tennis juniores è la numero uno. Ma la USTA, ovvero la federazione dei tennisti americani, la vorrebbe in panchina.

Leggi

comments powered by Disqus
 
Segui La Ricerca
ultimi tweet

Logo Loescher