Società

Suggerimenti di giochi da fare senza alcun materiale: basta aver voglia di giocare.

Leggi

Una vita di relazioni e di contatti quotidiani con le persone. Desiderio di solitudine. Viaggio in Islanda. Rientro. Vita di sempre. Bang! Epidemia, quarantena. E poi?

Leggi

Risorse varie ed eventuali se si cerca un po' di svago, approfondimento e intrattenimento online.

Leggi

Un ottimo modo per passare il tempo in famiglia è giocare. I consigli di Andrea Angiolino, autore di giochi e di libri sui giochi.

Leggi

Inauguriamo una serie di articoli dedicati alle attività da fare senza uscire, in solitudine o insieme ai propri famigliari.

Leggi

La maggior parte degli Stati europei ha istituzioni il cui compito è preservare la memoria dell’Olocausto e delle sue vittime. Ne vediamo alcuni, studiando anche i loro programmi educativi. 

Leggi

Quali emozioni dovrebbe suscitare l’educazione all’Olocausto nei ragazzi dei Paesi caratterizzati dalla consapevolezza collettiva di aver partecipato come carnefici, come collaboratori o come testimoni di quei crimini?

Leggi

L'articolo di apertura del dossier dell'ultimo numero de «La ricerca», interamente dedicato alla didattica dell'Olocausto e degli olocausti nel mondo.

Leggi

Da Proust a Benjamin: note sulla lettura intorno al millenovecento.

Leggi

Inchiesta su social network e i movimenti di estrema destra: chi sono, come si muovono e cosa vogliono, anche dai più giovani.

Leggi

 
Segui La Ricerca
ultimi tweet

Logo Loescher