Scienza & Tech

Un quadro riepilogativo delle iniziative disponibili nell'area delle ICT.

Leggi

Sabato 21 settembre, inizio della nuova stagione astronomica, ha coinciso con la fausta nascita di Kosmos, nuovo spazio espositivo dedicato alle Scienze Naturali del Sistema Museale dell’Università di Pavia

Leggi

Ovvero: di estinzioni di massa, di ordine e disordine (e dunque di serenità e disagio), di gigabyte e di come alla fine la biodiversità non ci piaccia poi così tanto.

Leggi

Come trasformare una classe di studenti in una classe di “guardiani della luce”: il risparmio energetico diventa un progetto concreto, tangibile e misurabile – in una parola: scientifico.

Leggi

Il punto della situazione sullo stato di salute del nostro pianeta e sulle azioni per contrastare i cambiamenti climatici indotti dall’uomo.

Leggi

Si trova a “La Sapienza” di Roma, raccoglie una delle più rilevanti collezioni di artefatti legati all’arte sanitaria esistenti in Italia, e vale la visita.

Leggi

Nuove tecnologie e nuovi media: per essere protagonisti dei cambiamenti e non passivi spettatori, appuntamento all’Internet Festival 2018.

Leggi

Il web ha profondamente modificato il modo di raccontare la scienza. Da «La ricerca» #13, le riflessioni della redazione di TGR Leonardo, l’unico telegiornale scientifico italiano.

Leggi

Come si immaginavano il futuro del libro, della conoscenza e della sua trasmissione agli inizi del '900? Alla scoperta della Google di carta di Otlet e del museo di archeologia della conoscenza.

Leggi

Una mostra al MUSE sulle specie che scompaiono e sulla vita che ricomincia, dove l’estinzione è un fattore naturale. Senza un approccio catastrofistico, ma con lo sguardo rivolto al futuro del pianeta.

Leggi

 
Segui La Ricerca
ultimi tweet

Logo Loescher