Letteratura

I poteri magici della letteratura, corso accelerato per babbani. Percepirsi efficaci con la fortuna liquida e con lo Specchio delle Brame.

Leggi

Il comico incarna una delle svolte culturali e artistiche più rappresentative della modernità, e il Settecento illuminista affascina i secoli a venire anche per la natura della sua singolare narrativa speculativa.

Leggi

Alla ricerca delle tracce lasciate dal burattino nella letteratura, nel cinema, nel fumetto, nelle canzonette e anche nel teatro dei pupi.

Leggi

Un disperato fatto di cronaca ci riporta alle pagine di Cesare Pavese e alla storia di Valino.

Leggi

Due nuovi ritratti di lettori dalla nostra rubrica di racconti.

Leggi

I poteri magici della letteratura, corso accelerato per babbani. L’Incanto Patronus: visualizzare e socializzare ricordi felici.

Leggi

Quarto appuntamento per la rubrica a cura di Simonetta Damele: proposte di lettura con schede di libri selezionati per lettori di diverse età.

Leggi

Perché è importante prendersi cura delle opere attraverso il commento e insegnare attraverso l’esperienza della lettura, e come formare gli insegnanti alla fruizione delle opere.

Leggi

Yu Hua, Mo Yan, Su Tong: che cosa ci raccontano i principali autori cinesi contemporanei tradotti in Italia?

Leggi

Una ricerca marocchina confronta la lettura e l’analisi de “La coscienza di Zeno” da parte di studenti di italiano L2 e di italiano LS.

Leggi

comments powered by Disqus
 
Segui La Ricerca
ultimi tweet

Logo Loescher