Cinema

Il documentario di Mark Cousins, uscito in poche sale prima di Natale, è l’affresco di una vita straordinaria, il ritratto di un artista poliedrico e coraggioso, che rivela la ricchezza del suo mondo interiore, il suo amore per ogni forma d’arte.

Leggi

In questo inizio d'anno, tra cinepanettoni indigesti e melasse di falsa bontà, c’è un film da non perdere assolutamente: Cold War del regista polacco Pawel Pawlikowski.

Leggi

È uscito da poco l’ultimo film di Asghar Farhadi: nonostante la grande produzione internazionale e gli attori molto famosi, il film rimane coerentemente all’interno del perimetro del suo cinema.

Leggi

L’uscita di un film di Jafar Panahi è un ormai un piccolo evento. La sua ultima opera, Miglior sceneggiatura a Cannes, è una denuncia della condizione femminile e una riflessione metalinguistica sul cinema e sui video diffusi attraverso i social media.

Leggi

È in sala l'ultima opera di Sebastián Lelio, Disobedience, ambientata all’interno della comunità ebraica ortodossa di Londra.

Leggi

Una giovane regista e un film di grande eleganza e delicatezza sul tema della ricerca e dell’accettazione della propria identità sessuale nell’adolescenza.

Leggi

Un ex dipendente di Google gira un thriller, e lo intitola – guarda caso – "Searching". Paura, eh? 

Leggi

Vincitore della Palma d’Oro a Cannes, arriva finalmente sugli schermi italiani l’ultimo film del maestro del cinema giapponese contemporaneo Kore’Eda Hirokazu.

Leggi

Ecco i film in concorso da segnare in agenda, se state programmando una gita alla mostra del cinema.

Leggi

In versione integrale, per pochi giorni, e su una pellicola restaurata che restituisce la luce, i colori e i dettagli originali di un film ancora eversivo.

Leggi

 
Segui La Ricerca
ultimi tweet

Logo Loescher