Cinema

Il film di Haznavicious, anonimo e debole, racconta Godard e il Sessantotto parigino senza essere all'altezza del soggetto. Quel dommage.

Leggi

Il binomio cinema e vino non è una novità: questa volta tocca al regista francese Cédric Klapisch, da poco in sala con "Ce que nous lie".

Leggi

Il film dei fratelli Taviani si misura in modo convincente con un percorso intimo, lasciando in secondo piano la grande storia per concentrare l’attenzione narrativa e figurativa sul protagonista.

Leggi

Il regista indiano Ritesh Batra torna sul grande schermo con l’interessante L’altra metà della storia, tratto dal romanzo Il senso di una fine di Julian Barnes e interpretato da Jim Broadbent e Charlotte Rampling.

Leggi

Roma torna Capitale del Cinema: fino al 5 novembre si tiene la dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Leggi

Difficile che il film di Villeneuve abbia lo stesso effetto dirompente del primo Blade Runner, ma regalerà momenti di grande cinema a chi sarà disposto a farsi trasportare nel 2049 senza nostalgie.

Leggi

Buon compleanno, Mrs Robinson.

Leggi

Il cinema è verità ventiquattro volte al secondo, diceva Jean-Luc Godard. Che cos'è stata la Nouvelle Vague, e perché ancora oggi è un paradigma di rinnovamento e rivoluzione?

Leggi

Un film realista ambientato nella Terra dei fuochi, dove il veleno non scorre solo nel sottosuolo, violentato e inquinato, ma anche in una società che ha smarrito qualsiasi riferimento di valori e di etica.

Leggi

Arriva in sala in questi giorni Miss Sloane - Giochi di Potere, film sui rapporti sempre più complessi tra politica e poteri economici e sulla solitudine umana nella società contemporanea.

Leggi

comments powered by Disqus
 
Segui La Ricerca
ultimi tweet

Logo Loescher