Cinema

Ecco i film in concorso da segnare in agenda, se state programmando una gita alla mostra del cinema.

Leggi

In versione integrale, per pochi giorni, e su una pellicola restaurata che restituisce la luce, i colori e i dettagli originali di un film ancora eversivo.

Leggi

Rachel Weisz è la splendida protagonista del cupo dark thriller ispirato al romanzo My Cousin Rachel della scrittrice inglese Daphne du Maurier.

Leggi

In sala il film di Susanna Nicchiarelli, una toccante biografia dell’ultimo periodo della vita artistica di Nico, al secolo Christa Päffgen, musa di Andy Warhol e Lou Reed, icona del panorama rock della fine degli anni ’60.

Leggi

Chi avvelena i pozzi dell'informazione? L'ultimo film di Spielberg dice cose molto utili sul giornalismo e sulla manipolazione delle notizie, e lo fa al momento giusto.

Leggi

Dovete vederlo, l'hanno visto tutti i vostri amici, tutti ne parlano, ha 7 candidature agli Oscar, e c'è Frances Mc Dormand: ha mai sbagliato un film, Frances McDormand?

Leggi

Sulle note della chitarra di Pete Townshend si apre il bellissimo documentario di David Batty, un vero tuffo nostalgico nella swinging London degli anni ’60.

Leggi

Le dieci pellicole da consigliare del 2017: su tutte, "L'altro volto della speranza" e "Moonlight".

Leggi

Imperdibili, Da vedere e Facoltativi: filmografia ragionata di un maestro del cinema.

Leggi

Il film di Ozpetek è una dichiarazione d’amore per Napoli e un omaggio alla sua storia millenaria, alla sua ricchezza artistica e alla sua complessa identità culturale.

Leggi

 
Segui La Ricerca
ultimi tweet

Logo Loescher