Cinema

La magia protagonista della quarantasettesima edizione del Festival del Cinema di Giffoni, che inizia oggi nella piccola cittadina in provincia di Salerno.

Leggi

Esce in questi giorni Lady Macbeth, promettente opera prima di grande originalità e forza espressiva del regista teatrale William Oldroyd.

Leggi

Una tempesta scuote le esistenze di una famiglia intera, sbriciolandone sovrastrutture e preconcetti e rimettendo in moto energie vitali sopite, forse inattese o dimenticate.

Leggi

Ancora una storia al femminile: quattro donne nella Polonia post-comunista del 1990, e un cinema che è un dispositivo temporale potentissimo.

Leggi

Da pochi giorni è nelle sale, da non perdere assolutamente, Libere disobbedienti innamorate - In Between: un racconto al femminile che ha per protagoniste tre ragazze arabo-israeliane che vivono a Tel Aviv.

Leggi

L'ironia gentile e surreale di Kaurismäki, la sua estraneità da qualsiasi pregiudizio e semplificazione saranno il vostro balsamo in queste vacanze pasquali.

Leggi

Come in un implacabile rewind, il bel noir di Arévalo si svolge dentro un tempo schizofrenico, che da un lato procede e dall’altro si riavvolge su se stesso.

Leggi

Due ambientazioni antitetiche, l'abitacolo di un'auto e i boschi scozzesi, fanno da sfondo a un film sul potere del viaggio e sull'inganno del cinema e della politica.

Leggi

L’ultimo film di Paul Verhoeven appartiene a un cinema eticamente scomodo, psicologicamente disturbante, brutalmente sincero, di fronte al quale non si può restare indifferenti.

Leggi

Chi lo conosce si attendeva molto dall'ultimo film di Cianfrance. Che però è un mélo scontato che sostituisce alla regia un vedutismo di second'ordine. Peccato.

Leggi

comments powered by Disqus
 
Segui La Ricerca
ultimi tweet

Logo Loescher