Cinema

Fino al 7 settembre, il Lido di Venezia ospita la 76a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Se non siete già lì, segnatevi questi film.

Leggi

Con Peter Fonda se ne va il figlio ribelle dell'America in fiamme delle contestazioni.

Leggi

Nell’anno del cinquantesimo anniversario della missione Apollo 11, vi suggeriamo la visione di alcuni dei film che, prima e dopo lo sbarco, sono andati sulla Luna.

Leggi

Dal 7 al 17 agosto si svolge l'importante rassegna svizzera di cinema: piccolo vademecum di film da non perdere se passate di là, o da aspettare in sala.

Leggi

Il documentario di Mark Cousins, uscito in poche sale prima di Natale, è l’affresco di una vita straordinaria, il ritratto di un artista poliedrico e coraggioso, che rivela la ricchezza del suo mondo interiore, il suo amore per ogni forma d’arte.

Leggi

In questo inizio d'anno, tra cinepanettoni indigesti e melasse di falsa bontà, c’è un film da non perdere assolutamente: Cold War del regista polacco Pawel Pawlikowski.

Leggi

È uscito da poco l’ultimo film di Asghar Farhadi: nonostante la grande produzione internazionale e gli attori molto famosi, il film rimane coerentemente all’interno del perimetro del suo cinema.

Leggi

L’uscita di un film di Jafar Panahi è un ormai un piccolo evento. La sua ultima opera, Miglior sceneggiatura a Cannes, è una denuncia della condizione femminile e una riflessione metalinguistica sul cinema e sui video diffusi attraverso i social media.

Leggi

È in sala l'ultima opera di Sebastián Lelio, Disobedience, ambientata all’interno della comunità ebraica ortodossa di Londra.

Leggi

Una giovane regista e un film di grande eleganza e delicatezza sul tema della ricerca e dell’accettazione della propria identità sessuale nell’adolescenza.

Leggi

 
Segui La Ricerca
ultimi tweet

Logo Loescher