Arte & Musica

Il 24 marzo il Consiglio di sicurezza dell’ONU ha approvato all’unanimità la risoluzione italo-francese 2347 sulla distruzione del patrimonio culturale nei conflitti armati.

Leggi

Sessanta opere provenienti dalla “Johannesburg Art Gallery” in mostra a Monza fino al 2 luglio: ci trovate Turner e Rossetti, Monet e Van Gogh, Cézanne e Picasso, Modigliano e Warhol e molti altri.

Leggi

Contemporaneità e memoria negli spazi di Pirelli Hangar Bicocca.

Leggi

Irma Blank pratica dagli anni ’60 una scrittura muta, che rimanda al tempo e cerca il silenzio, in cicli concettuali di grande fascino. Parteciperà alla 57ma Biennale di Venezia; fino al 18 marzo la trovate alla P420 di Bologna.

Leggi

Una ricca mostra celebra il più importante artista del suo tempo, e il più profondo interprete di quella sensibilità che definiamo solitamente “barocca”.

Leggi

Una bella mostra ad Alba traccia con poche sapienti “pennellate” l’itinerario estetico-esistenziale che trasforma il Balla ancora naturalista in uno dei campioni della rivoluzione futurista.

Leggi

Nipote e zio in mostra alle Gallerie d'Italia fino al 5 marzo: "lo stupore e la luce" dei maestri del vedutismo.

Leggi

Amazzoni, saltimbanchi, mutilati, inquietanti vestali, segmenti di DNA, stralci decorativi popolano le grandi tele di Burgert con un surplus visivo e cromatico che le rende molto attraenti e al tempo stesso faticose all’occhio. 

Leggi

Il Museum of Broken Relationships raccoglie oggetti che provengono da relazioni finite e li espone in giro per il mondo.

Leggi

La vita quotidiana nell'epoca Edo, tra vedute del Fuji e di quartieri affollati, e la natura sempre viva e presente e cangiante.

Leggi

comments powered by Disqus
 
Segui La Ricerca
ultimi tweet

Logo Loescher